Atari Flashback Collection: la raccolta includerà 150 titolo classici di Atari

Qualche ora fa è stato rivelato il numero di titoli classici presenti all’interno della Atari Flashback Collection, la raccolta in arrivo anche su Nintendo Switch.

La retro-nostalgia non si ferma mai, dopo ritorni di titoli classici come Flashback e Another World, oltre a raccolte come Namco Museum e la recente SNK 40th Anniversary Collection, si unisce al gruppo anche la Atari Flashback Collection.

Annunciato in sordina durante l’E3 2018, la raccolta in questione è in arrivo in inverno anche su Nintendo Switch, ed includerà ben 150 titoli classici dal mondo di Atari.

Parlando nel dettaglio, la raccolta includerà titoli arcade dall’Atari 2600 e il 5200. La collection includerà titoli mai pubblicati prima d’ora, come Holy Moley, titolo whack-a-mole.

Atari Flashback Collection comprenderà a se anche i titoli sportivi apparsi ai tempi, ma anche titoli noticome Missile Command, Astroblast, Earthworld, Fireworld e Waterworld, oltre ad un gioco inedito, Sword Fight, anch’esso incluso nella collection.

I contorni dei bordi dei titoli saranno identici a quelli dei cabinati originali, ed alcuni di questi titoli supporteranno anche il touchscreen, ovviamente solamente nella modalità portatile di Nintendo Switch.

I titoli arcade pubblicati in modalità verticale saranno giocabili con lo stesso layout anche su Nintendo Switch, probabilmente sia in fase portatile che fissa nel dock della console.

Ogni gioco mostrerà un’immagine del box originale, tutti disponibili con un libretto di istruzioni digitale, ed alcuni di essi (almeno quelli multiplayer) comprenderanno anche l’online, oltre alle classifiche a punteggio e dei savestate esterni.

via: 12

Precedente Double Cross: pubblicato un nuovo video gameplay col commento degli sviluppatori Successivo Pato Box: i primi 29 minuti di gameplay del titolo dai Nintendo Switch europei